domenica 27 marzo 2011

Il museo è virtuale con Google Art Project

Vi piace viaggiare? Vorreste visitare i più grandi musei del mondo per "toccare"la grande cultura ma siete "al verde"?  Trascorrereste ore in biblioteche e pinacoteche ma non ne avete il tempo materiale? Per voi è nato: Google Art Project!
Chi di noi non ha "passeggiato" in città sconosciute con Google Map grazie alla funzione Street View? (Scommetto che avete cercato anche casa vostra eheheh) Adesso è possibile visitare virtualmente i più grandi musei del mondo! 

A questo progetto hanno partecipato 17 musei tra i più prestigiosi : 
l’Alte Nationalgalerie e la Gemäldegalerie di Berlino; la Freer Gallery of Art (Smithsonian) di Washington; la Frick Collection, il Metropolitan Museum of Art e il Museum of Modern Art (Moma) di New York; il Museo Reina Sofia e il Museo Thyssen-Bornemisza di Madrid; il Museum Kampa di Praga; la National Gallery e la Tate Britain di Londra, il Palazzo di Versailles; il Rijksmuseum e il Van Gogh Museum di Amsterdam; l’Ermitage di San Pietroburgo, la Galleria Tretyakov di Mosca e, dulcis in fundo, la Galleria degli Uffizzi di Firenze. 

Google ha lavorato a questo ambiziosa idea per 18 mesi, realizzando gallerie virtuali con la nuova tecnologia "Street View per interni" .
Ora è possibile ammirare, oltre che l’architettura dello stesso edificio, anche le opere dei maestri più famosi, permettendo una visione di risoluzione che permette di osservare la tela addirittura nei minimi dettagli! 

Viaggiare e ammirare le più prestigiose gallerie, osservare le più grandi opere d'arte al mondo...semplicemente con un click! Comodo no? 

Nessun commento:

Posta un commento