mercoledì 9 febbraio 2011

"Io sono Dio" di G. Faletti

 

Giorgio Faletti. il famoso cabarettista di Drive In (come dimenticare il mitico Vito Catozzo) continua dimostrarsi  una vera rivelazione nella sua attività di scrittore. Lo seguo dal suo primo romanzo thriller :"Io uccido", che solo in Italia ha pubblicato ben 4 milioni di copie!

Oggi vi propongo: "Io sono Dio", il penultimo lavoro di questo incredibile autore.

Un crudele serial killer tiene in scacco la città di New York. Riusciranno una giovane detective dallo sguardo duro e un fotoreporter, più noto per le sue malefatte, che per la sua attività di fotografo, a fermare  questo psicopatico, che minaccia migliaia di vite? Un serial killer la cui disperazione trae le radici da uno dei più tragici episodi della storia americana. Un killer che afferma addirittura di "essere Dio".

E' un thriller che vi terrà con il fiato sospeso fino all'ultima pagina! Quando vi sembrerà di esservi fatti un'idea, ecco un colpo di scena che manderà per aria ogni tipo di ipotesi, fino alla risoluzione finale dell'enigma.
Di Faletti ammiro la capacità di scrittura, è un linguaggio scorrevole, diretto, accompagnato da immagini poetiche davvero interessanti. Un romanzo letteralmente da divorare! Sicuramente l'autore, che ho apprezzato sin dal primo romanzo, sta "crescendo" nel suo modo di scrivere e di interpretare la vicenda.

Consigliatissimo, come tutti i libri di Faletti, agli amanti dei gialli e dei thriller. D'altra parte, i criminali di Faletti sono sempre più pazzi e psicopatici che mai ed è proprio questo a rendere interessanti e poco scontate le indagini dei due protagonisti. Protagonisti davvero profondi e ben caratterizzati, che oltre ad inseguire l'assassino, dovranno trovare soluzioni alle loro inquietudini interiori.

Di Giorgio Faletti ricordo altri titoli: "Niente di vero tranne gli occhi", "Fuori da un evidente destino", "Pochi inutili nascondigli" e  l'ultimo successo (che devo assolutamente comprare) "Appunti di un venditore di donne".
Tutti i titoli sono disponibili presso la libreria Feltrinelli, anche online. Occhio alle offerte davvero convenienti per i "mangiatori di libri" come me! Visita il sito entrando nel banner in alto a destra! 

Nessun commento:

Posta un commento